LA CULTURA DELL’HOSPITALITY CREA TUTTI I CONFORT NECESSARI AD UN SOGGIORNO INDIMENTICABILE, UN MODO SEMPLICE UNICO E INNOVATIVO DI RIPROGETTARE UNO STORICO IMMOBILE DEDICATO ALL’ACCOGLIENZA COSì CHE IL VISITATORE RIPARTENDO DA NAPOLI NON PORTI NELLA MEMORIA SOLO L’UNICITÀ DELLA CITTÀ, MA ANCHE L’OSPITALITÀ DI CHI DELLA PROFESSIONALITÀ NE FA UNO STILE DI VITA.
Due imprenditori cosmopoliti e lungimiranti affidano alla nabi interior design. La riqualificazione dell’Hotel, step by step negli anni grazie all’intesa tra i committenti e la designer Biancamaria Santangelo art director della nabi, il tradizionale albergo ha ampliato l’offerta ai clienti, dal roof garden arredato per godere del panorama mozzafiato su una Napoli storica con le sue molteplici cupole, una esclusiva suite dai toni caldi dei blu il mare e dei grigi vulcanici, un omaggio a Napoli in chiave contemporanea, il restyling delle camere, la creazione di una palestra, fino al rifacimento della Hall con un’esclusivo disegno del pavimento creato appositamente per accompagnare il percorso dell’ospite negli svariati spazzi di accoglienza del livello zero dell’hotel, zona bar, relax, palestra e sala wifi.
Suite: una esclusiva suite dai toni caldi dei blu il mare e dei grigi vulcanici, un omaggio a Napoli in chiave contemporanea. Un ampio open space dove la scenografica idea della ricca tenda suddivide lo spazio in due aree notte, entrambe con affaccio sull’ampio terrazzo, la cura del dettaglio nella scelta degli arredi e accessori rendono l’ambiente esclusivo.
Palestra: moderna e super accessoriata con strumenti della Technogym, un servizio a passo con i tempi , il progetto illumino-tecnico dell’arch. Stefania Ugliano unito all’alternanza di pannelli in legno e specchio creano una dilatazione dello spazio, dalla minimalista scala si giunge alla zona soppalcata per chi vuole dedicarsi un momento di maggior relax e privacy.
Hall-bar: il disegno del pavimento esclusivo, alternato con materiali lucidi ed opachi, per questo spazio di accoglienza che nella sua armonica geometria invita l’ospite all’utilizzo degli spazzi della prestigiosa Hall, tra gli ampi specchi, eleganti tende e luce avvolgente una esposizione di opere d’arte della collezione Off-gallery Napoli, conferma Napoli città colta e raffinata. Con l’approvazione della proprietà la design Biancamaria ha voluto che l’arte fosse la compagna di viaggio di chi approda all’hotel, pittura, scultura e fotografia, i Galleristi hanno sposato e sostenuto con le loro opere l’armonia che si è creata nei vari ambienti. Dalla Hall si passa alla sala d’attesa con ampi divani rilassati e da qui decidere se accomodarsi alla zona coworking, con l’ampio tavolo gialla contornati da opere d’arte contemporanea oppure rilassarsi all’elegante zona lounge del bar, dove le eleganti tende fanno da cornice alle opere esposte.
Bagno ospiti: prosegue la geometria della pavimentazione e lo stile elegante ed internazionale, per una zona dedicata la rinfrancarsi dell’ospite La geometria della pavimentazione che sottolinea lo stile di tutto il restyling ci parla dell’internazionalità del progetto e della città in cui risiede il prestigioso albergo.
Italia